Residence Sacchi per i suoi clienti ha immediatamente realizzato una serie di procedure interne per garantire un soggiorno piacevole e sicuro all’interno dei suoi appartamenti.
Residence Sacchi: da subito tutte le misure di sicurezza per la lotta contro il COVID 19
SIAMO APERTI
Siamo aperti e lo siamo sempre stati! Nel massimo rispetto di tutte le disposizioni in materia di contrasto al COVID 19.
FAST CHECK-IN/CHECK-OUT
Per velocizzare le fasi di check-in e check-out è possibile inoltrare documenti d’identità tramite email o WhatsApp prima del check-in, così come i dati fatturazione e la carta di credito per il pagamento
IGIENIZZAZIONE
Per la vostra protezione e sicurezza si utilizzano solo prodotti certificati. Il nostro personale interno è stato correttamente formato in merito a tutte le procedure e i prodotti necessari.
AMPI SPAZI
Non una semplice camera! Il Residence propone appartamenti ampi da 40 a 100 mq con cucina attrezzata, dotati di tutti i comfort
SANIFICAZIONE
Le aree comuni e gli appartamenti sono state dotate di dispositivi sanificatori ecologici all’ozono di ultima generazione, per la sterilizzazione degli ambienti.
BIANCHERIA
Scarafiotti Srl rifornisce la biancheria necessaria con certificato
UNI EN 14065:2004
Nello specifico, operativamente il Residence Sacchi ha predisposto, tra le altre, le seguenti misure per la gestione del COVID-19.
- Il personale è stato dotato di tutta l’attrezzatura necessaria con relativo verbale di consegna DPI: mascherine, guanti, disinfettanti, abiti a maniche lunghe, tute monouso, sacchi monouso per materiale a rischio biologico (destinati alla biancheria sporca), disinfettante germicida, prodotti igienizzanti.
- È stato creato il modulo per la rilevazione della temperatura dei dipendenti: la temperatura viene registrata giornalmente all’entrata e all’uscita dal Residence e non deve essere superiore ai 37.5 gradi.
- È stato creato un Registro delle Azioni dove vengono registrate le pulizie delle aree comuni che vengono disinfettate almeno due volte al giorno (entrata / uscita).
- La pulizia giornaliera degli appartamenti viene effettuata con prodotti sanificanti certificati e dotati di schede tecniche. In dettaglio:
– Detergente per pavimenti e superfici dure: Maxisan Super
– Candeggina Italverde
– Deo-Sany spray igienizzante per sanificare gli ambienti
- Particolare attenzione viene dedicata a superfici come maniglie, interruttori, telecomandi, chiavi degli appartamenti: queste sono soggette ad un’ulteriore pulizia tramite alcool.
- Le chiavi degli appartamenti vengono disinfettate con alcool e consegnate al cliente in una busta.
- I panni in microfibra utilizzati per superfici e pavimenti, vengono disinfettati con alcool prima di essere eventualmente riutilizzati in un altro appartamento.
- Negli appartamenti i filtri dell’aria condizionata sono stati puliti e vengono igienizzati con il prodotto igienizzante SANIQUAT ad ogni cambio ospite.
- Le lavastoviglie, le lavatrici, le vasche idromassaggio sono state sanificate.
- È stata inserita la cartellonistica necessaria per il distanziamento delle persone e la quantità massima di persone presenti alla reception.
- Le diverse aree dell’hotel sono state dotate di dispenser con gel disinfettante e relativa cartellonistica: reception (lato clienti e lato operatori), ascensori, spogliatoio cameriere, manutentori, wc ospiti etc.
- Il bancone della reception è stato dotato di un cristallo per separare l’operatore dall’ospite in arrivo. Particolare attenzione viene data alla pulizia e alla sanificazione della stessa che viene effettuata due volte al giorno (ad ogni cambio turno) e dopo ogni ingresso di un cliente vengono sanificate le maniglie delle porte; ad ogni cambio turno vengono invece sanificati telefoni, pc, tastiere, bancone, POS e tutto il materiale d’ufficio giornalmente utilizzato.
- Per garantire una sanificazione continua degli appartamenti, della reception e delle aree comuni sono stati acquistati dei SANIFICATORI AMBIENTALI a base di OZONO (chiamati DRUIDO). Questi macchinari sanificano l’ambiente in cui sono installati e mantengono la sanificazione nel tempo eliminando i microorganismi patogeni e virus.
[Il Ministero della Salute con il protocollo N° 24482 del luglio 1996 ha: “Riconosciuto l’OZONO quale PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI” con impiego nei luoghi domestici, di lavoro e nei presidi sanitari.
L’ozono ha la proprietà di eliminare batteri di ogni natura, disattivare i virus, eliminare del tutto gli allergeni, soprattutto gli acari della polvere e dei tessuti, l’ozono elimina le muffe e i funghi di ogni natura. Dopo essere stato prodotto con DRUIDO utilizzando l’ossigeno ambientale, l’ozono per la sua natura triatomica si riconverte dopo circa 20 minuti di nuovo in ossigeno O2, cioè quello che respiriamo.
Per questa proprietà dell’ozono DRUIDO sanifica l’ambiente in cui è installato, eliminando tutti i microrganismi patogeni e allergeni (come per esempio gli acari che si nutrono di scorie umane come pelle secca, peli, capelli, forfora) che rendono cattiva la qualità della vita a chi soffre di allergie di ogni tipo.
Con DRUIDO l’utente può sanificare la camera da letto e mantenerne lo stato ottimale nel tempo, eliminando gli allergeni, gli insetti, le tarme del legno e del tessuto, eventuali muffe e funghi ambientali. Oppure ottenere lo stesso risultato in altre camere della casa.
DRUIDO aiuta a combattere le allergie, tra queste la più comune è quella all’acaro che è un microrganismo grande un decimo di millimetro e che vive in ambienti poco ossigenati, vive cibandosi di scorie, rilascia deiezioni inquinanti e depone almeno un uovo al giorno. L’acaro (Dermatophagoides) si annida nei tessuti, nelle lenzuola, nei cuscini, nei materassi, nelle coperte, nei tappeti, nelle tende, nella moquette, nei divani e negli armadi dove sono presenti indumenti indossati di recente.
DRUIDO distrugge anche gli insetti infestanti (formiche, ragni, blatte) e le loro uova.]
- Come da linee guida è stato aumentato il dosaggio dell’impianto anti-legionella
- Lavanderia certificata dalla ditta specializzata Scarafiotti srl
- Ai dipendenti sono state date tutte le informazioni necessarie per prevenire il rischio di contaminazione.